Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

📌 Gli incrementi contrattuali destinati ai Segretari comunali possono essere utilizzati interamente per la retribuzione di risultato, anche quando il Segretario beneficia già di servizi di welfare integrativo. È quanto chiarito dall'ARAN con l'orientamento applicativo n. 39263.

La disposizione prevede, dal 1° gennaio 2024, un incremento delle risorse destinate alla retribuzione di risultato pari allo 0,80% del monte salari 2021 relativo ai Segretari. Tali somme possono essere destinate, in tutto o in parte, anche al welfare integrativo. L'ARAN precisa che è possibile attribuirle integralmente alla retribuzione di risultato, compresi gli arretrati riferiti agli anni 2024 e 2025. Resta inoltre confermata la possibilità di finanziare il welfare dei Segretari attraverso il Fondo per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti.

📚 Fonte: ARAN – Orientamento applicativo n. 39263

🔗Per leggere l'orientamento completo: link

ANOTHER PROTON WEBSITE • PICTURES BY FREEPIK