Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare l'esperienza d'uso e a fini statistici. Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

Stampa

Con la sentenza n. 649/2025 il Tar della Sicilia ha chiarito che, nelle progressioni verticali, il requisito dei tre anni di esperienza nell’area inferiore non deve per forza riferirsi agli anni immediatamente precedenti alla procedura.

Se il bando richiede tre anni di anzianità alla data di scadenza della domanda, questi possono essere stati maturati anche in passato, anche con contratti a tempo determinato. Solo se fosse stato richiesto espressamente un periodo recente, ciò sarebbe stato indicato chiaramente, come per altri requisiti.

Le progressioni si basano infatti su competenze, esperienza e risultati, valutati nel loro complesso nel tempo.

Clicca qui per leggere la sentenza n. 649/2025 del Tar della Sicilia.